Scopri il primo sistema cloud di monitoraggio del tuo impianto di climatizzazione. Accedi tramite il tuo smartphone o tablet ovunque tu sia.
Il progetto
Il progetto RMI nasce da un'intuizione di Mitsubishi Electric per offrire ai propri clienti la possibilità di gestire in portabilità il proprio impianto dando pertanto grande valore aggiunto all'impianto stesso.
Infatti, RMI è il PRIMO e NUOVO sistema basato su Cloud Computing, una tecnologia che permette di interfacciarti con l'impianto tramite una semplice ma altresì protetta connessione ad Internet.
RMI permette la gestione remota, il monitoraggio energetico e la manutenzione delle soluzioni di Mitsubishi Electric Climatizzazione tramite applicazioni per Smartphone e Tablet per sistemi operativi iOS e Android e tramite area riservata WEB Client su PC.
Il sistema RMI si basa su un'infrastruttura dedicata (RMI Server) esemplificato come un contenitore di dati d'impianto che vengono aggregati e resi disponibili in modo semplice ed intuitivo, modulati e rappresentati in funzione del tipo di utente che desidera analizzarli e utilizzarli.
Il progetto nasce con la peculiarità di salvaguardare i dati dell'impianto e del cliente da accessi non controllati tramite connessione protetta VPN (Virtual Private Network).